mercoledì 27 maggio 2009

Il Papa incontra gli arbitri della finale di Champions League. In Piazza San Pietro tifosi inglesi e spagnoli. Il saluto a Margaret Thatcher

Piazza San Pietro e via della Conciliazione pullulavano questa mattina di tifosi di Manchester United e Barcellona accorsi a Roma per la finale di Champions League che si disputerà stasera allo stadio Olimpico. Anche l'arcivescovo di Barcellona, il card. Lluis Martinez Sistach era presente questa mattina all'Udienza generale insieme a un gruppo di fedeli. A loro il Papa ha rivolto un saluto in spagnolo. Alla fine dell'Udienza inoltre Benedetto XVI ha salutato la terna arbitrale della gara, l'arbitro svizzero Massimo Busacca e i suoi collaboratori.
Il Papa hai poi salutato l'ex premier britannico Margaret Thatcher (foto). La "Lady di ferro" era in Piazza San Pietro per l'Udienza generale del Papa, e questi le ha stretto la mano quando è sceso a salutare alcuni fedeli. La signora, vestita di nero, con veletta nera e una grande spilla sul petto, era accompagnata da un anziano signore. Entrambi hanno conversato per qualche minuto con Benedetto XVI.

Adnkronos, Ansa