domenica 20 maggio 2012

Il Papa: Maria, Vergine fedele, sostenga cammino dei cattolici cinesi. Incoraggio ed esorto ad essere testimoni e costruttori della cultura della vita

"Giovedì, 24 maggio, è giorno dedicato alla memoria liturgica della Beata Vergine Maria, Aiuto dei Cristiani, venerata con grande devozione nel Santuario di Sheshan a Shanghai: ci uniamo in preghiera con tutti i cattolici che sono in Cina, perché annuncino con umiltà e con gioia Cristo morto e risorto, siano fedeli alla sua Chiesa e al Successore di Pietro e vivano la quotidianità in modo coerente con la fede che professano". E' quanto ha detto Papa Benedetto XVI dopo la recita del Regina Caeli in Piazza San Pietro. "Maria, Vergine fedele, sostenga il cammino dei cattolici cinesi, renda la loro preghiera sempre più intensa e preziosa agli occhi del Signore, e faccia crescere l'affetto e la partecipazione della Chiesa universale al cammino della Chiesa che è in Cina", ha aggiunto il Pontefice.
Benedetto XVI ha quindi rivolto un "cordiale saluto alle migliaia di aderenti al Movimento per la Vita italiano, riuniti in Aula Paolo VI: Cari amici, il vostro Movimento si è sempre impegnato a difendere la vita umana, secondo gli insegnamenti della Chiesa. In questa linea avete annunciato una nuova iniziativa chiamata 'Uno di noi', per sostenere la dignità e diritti di ogni essere umano fin dal concepimento". "Vi incoraggio e vi esorto - ha sottolineato il Pontefice - ad essere sempre testimoni e costruttori della cultura della vita".

TMNews