domenica 1 marzo 2009

I lavoratori Fiat di Pomigliano D'Arco, il deputato campano Graziano e il segretario della Cisl ringraziano Benedetto XVI per le parole di vicinanza

I lavoratori dello stabilimento della Fiat Auto di Pomigliano D'Arco ringraziano il Santo Padre Benedetto XVI "per la vicinanza ai lavoratori in questo momento così difficile per loro e per le loro famiglie, sperando che l'appello lanciato dal Papa riesca a sollecitare le responsabilità degli imprenditori". Lo si legge in una nota delle Rsu Uilm.
"Da parlamentare campano non posso che ringraziare il Pontefice per il suo appello per la Fiat di Pomigliano D'Arco. Se vogliamo davvero superare la crisi non è pensabile ridimensionare una struttura così vitale, come tante altre, per tutto il Sud". Lo afferma in una nota il deputato del Pd Stefano Graziano, componente della Commissione Finanze. "L'intervento del Papa è stato importantissimo - continua Graziano - serve al contempo però un impegno concreto dell'azienda per dare slancio a questo importante sito produttivo, punto di riferimento per migliaia di famiglie".
Un grazie al Papa per le parole pronunciate oggi all'Angelus è arrivato anche dal segretario della Cisl Raffaele Bonanni. "Ringrazio il Santo Padre per il sostegno che ci dà in un momento particolare - ha detto - Fortifica le responsabilità della classe dirigente e ricorda che nella scala delle priorità è la sicurezza delle persone che deve stare a cuore a tutti".