mercoledì 16 settembre 2009

Benedetto XVI: giovani, non abbiate paura di sostare come Maria sotto la Croce. L'udienza al primo ministro della Romania

“Non abbiate paura di sostare anche voi come Maria presso la Croce, per trovare il coraggio di superare ogni ostacolo nella vostra esistenza”. E’ l’invito rivolto oggi dal Papa ai giovani, al termine dell’Udienza generale. Salutando, come di consueto, i giovani, i malati e gli sposi novelli, al termine dei saluti ai fedeli di lingua italiana, Benedetto XVI ha ricordato la memoria liturgica, celebrata ieri, della Beata Vergine Maria Addolorata, che “con fede sostò presso la croce di Gesù”. Ai malati, il Santo Padre ha augurato che “possiate trovare in Maria conforto e sostegno per apprendere dal Signore Crocifisso il valore salifico della sofferenza”, mentre agli sposi novelli ha consigliato di rivolgersi “con fiducia nei momenti di difficoltà alla Vergine Addolorata, che vi aiuterà ad affrontarli con la sua materna intercessione”.
Benedetto XVI ha ricevuto al termine dell'Udienza generale nell'auletta privata dell'Aula Paolo VI il primo ministro di Romania, Emil Boc (foto). La Sala stampa della Santa Sede non ha fornito al momento ulteriori dettagli sulla visita.

SIR, Apcom