mercoledì 2 settembre 2009

Il Papa a Viterbo e Bagnoregio. Distribuiti oltre 10mila volantini illustrativi della visita. Domenica un annullo speciale delle Poste Italiane

Oltre cento giovani volontari della diocesi sono mobilitati per le vie del centro di Viterbo e Bagnoregio per distribuire nei bar e negozi gli oltre 15.000 depliant informativi che illustrano la visita del Papa di domenica a Viterbo e a Bagnoregio. Il depliant, riconoscibile per l’immagine di copertina del Pontefice e la loggia del Palazzo dei Papi, è strutturato in modo tale da offrire ai fedeli e a tutti i pellegrini che giungeranno per salutare il Papa, tutte le informazioni utili inerenti la celebrazione della Santa Messa e i percorsi del Pontefice in visita ai luoghi cari alla memoria di Santa Rosa e della Madonna della Quercia, Patrona della diocesi di Viterbo. Nel depliant, saranno indicate tutte le postazioni di pronto soccorso messi in campo dai VVFF, dalla Asl e dal 118, come pure i servizi igienici, le aree riservate ai giornalisti, che ad oggi risultano accreditati dall’Italia e dall’estero oltre 270 e le zone predisposte a parcheggi e sosta per le auto blu, sacerdoti e fedeli. In ultimo, una pagina è dedicata a tutti coloro, istituzioni, enti pubblici e sponsor che hanno validamente contribuito alla storica visita di Benedetto XVI. Tra le info, oltre alle indicazioni tecniche, è attivo il numero della Sala Stampa che sarà allestita il giorno 6 nel salone messo gentilmente a disposizione per l’intera giornata dalla Prefettura di Viterbo.
Nel giorno della visita pastorale di Benedetto XVI, la diocesi e le Poste Italiane, daranno la possibilità a tutti i collezionisti di poter avere, come ricordo, le cartoline per Viterbo e Bagnoregio con apposita affrancatura e timbro speciale. Le cartoline, come nel riquadro indicate, mostrano l’immagine del Papa Benedetto XVI benedicente con le due immagini simbolo del Palazzo dei Papi per il capoluogo della Tuscia e “il paese che muore” Civita, per la cittadina Bagnorese. Lo speciale annullo postale sarà allestito in appositi gazebo a Viterbo, presso la rotatoria di Valle Faul nella mattinata del 6 settembre, a Bagnoregio nel pomeriggio in prossimità di Porta Albana. Nei giorni che succederanno la visita del Pontefice, coloro che desiderano avere ancora avere lo speciale ricordo, potranno rivolgersi direttamente agli uffici centrali delle Poste Italiane.

Viterbo Oggi