domenica 4 luglio 2010

Attimi di tensione per un uomo che cerca di salire sul palco del Papa. Per il troppo caldo alcuni sacerdoti si sentono male

Attimi di tensione subito dopo la celebrazione della Santa Messa, quando un uomo si è staccato dalla folla che stava assistendo alla celebrazione presieduta da Papa Benedetto XVI in Piazza Garibaldi e si è avvicinato al palco, pronto a salire le scale. Subito è stato bloccato da agenti del Corpo Forestale, e poi consegnato agli uomini della Gendarmeria Vaticana. Si tratta di un 45enne di Rosciano (Pescara), già noto alle forze dell'ordine. È risultato sprovvisto di badge per l'accesso alla Piazza. Agli agenti ha detto che voleva parlare con il Pontefice. Dopo le procedure di identificazione, l'uomo è accompagnato fuori dalla Piazza.
La colonnina di mercurio oltre i 30 gradi e, durante la celebrazione della Messa, una decina di sacerdoti si sono sentiti male per il caldo. I religiosi sono stati assistiti dai sanitari presenti in Piazza Garibaldi. Accompagnati nella tenda della Croce Rossa, dietro al palco, i sacerdoti sono stati rifocillati e reidratati.

La Repubblica.it