giovedì 5 febbraio 2009

Williamson potrebbe ritrattare le affermazioni negazioniste. Il presidente dello Yad Vashem: il Papa ha inviato un messaggio vitale

Il vescovo Williamson ritratterà le posizioni negazioniste. Lo pensa il superiore per l'America Latina della Fraternità San Pio X. Padre Christian Bouchacourt ritiene, "senza però poter assicurarlo", che ci sarà il passo indietro chiesto dal Vaticano: "Non so che farà. So che ama la Chiesa e sicuramente avrà un atteggiamento da uomo della Chiesa". Altre fonti vicine a Williamson e ai lefebvriani residenti in Argentina ritengono invece che il vescovo negazionista "non ritratterà".
Il presidente dello Yad Vashem, il Museo dell'Olocausto di Gerusalemme, ha accolto con favore la richiesta del Vaticano al vescovo lefebvriano Richard Williamson di ritrattare pubblicamente le sue affermazioni negazioniste sulla Shoah. Con questa decisione Papa Benedetto XVI ha inviato "un messaggio di vitale importanza al mondo intero", ha dichiarato il presidente del museo israeliano Avner Shalev.