mercoledì 13 gennaio 2010

La vicinanza e la preghiera del Papa per le vittime del terremoto di Haiti: concreta solidarietà dalla Chiesa e dalla comunità internazionale

Benedetto XVI ha pronunciato oggi "un appello per la drammatica situazione in cui si trova Haiti". "Il mio pensiero - ha detto al termine dell'Udienza generale di questa mattina - va, in particolare, alla popolazione duramente colpita, poche ore fa, da un devastante terremoto, che ha causato gravi perdite in vite umane, un grande numero di senzatetto e di dispersi e ingenti danni materiali. Invito tui ad unirsi alla mia preghiera al Signore per le vittime di questa catastrofe e per coloro che ne piangono la scomparsa". "Assicuro la mia vicinanza spirituale - ha aggiunto il Pontefice - a chi ha perso la propria casa e a tutte le persone provate in vario modo da questa grave calamità, implorando da Dio consolazione e sollievo nella loro sofferenza". "La Chiesa Cattolica - ha garantito - non mancherà di attivarsi immediatamente tramite le sue istituzioni caritative per venire incontro ai bisogni più immediate della popolazione". "Mi appello - ha concluso Papa Ratzinger - alla generosità di tutti, affinchè non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessità e di dolore, la nostra concreta solidarietà e il fativo sostegno della comunità internazionale".

Agi


La Vigna del Signore fa' suoi i sentimenti di affettuosa vicinanza spirituale espressi da Papa Benedetto alla popolazione di Haiti colpita da un devastante terremoto.
Scenron