sabato 19 marzo 2011

I messaggi augurali a Benedetto XVI per l'onomastico del presidente della Camera, del presidente del Senato e del sindaco di Roma

Il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato un messaggio di auguri al Papa in occasione della Solennità di San Giuseppe. "Eminenza reverendissima - scrive nel messaggio al segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone - la prego di voler porgere a Sua Santità, Benedetto XVI, nella ricorrenza del Suo onomastico, le più liete manifestazioni augurali mie personali e di tutta la Camera dei deputati. Nel rinnovarLe i sensi della mia profonda stima e considerazione Le giungano i miei più cordiali saluti".
Anche il presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al segretario di Stato vaticano un messaggio di auguri per l'onomastico del Papa. "Nella ricorrenza dell'onomastico di Sua Santità Benedetto XVI, la prego di far giungere al Sommo Pontefice - scrive - i miei più sinceri auguri. La figura di San Giuseppe, tanto cara a molti italiani, è d'esempio per vivere il proprio impegno nella società con autentico spirito di servizio, nell'interesse generale della comunità e della persona".
''Santità, a nome mio e della Giunta Capitolina le formulo i più devoti auguri in occasione del Suo onomastico'', scrive invece in un messaggio il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al Segretario di Stato Vaticano. ''La città di Roma, di cui mi onoro di essere il primo cittadino - prosegue - vuole testimoniarLe attraverso di me l'affetto e la riconoscenza per quanto Ella fa per la nostra città come pastore e vescovo''.

TMNews, Asca