mercoledì 11 maggio 2011

L'artista altoatesino Gotthard Bonell dona al Papa un ritratto che lo raffigura. Al vicario generale di Bressanone: preghiamo per mons. Golser

L'artista altoatesino Gotthard Bonell (foto) ha donato al Santo Padre un suo ritratto di Papa Benedetto XVI. "Per me questo incontro con Papa Benedetto XVI ha un significato molto particolare", ha detto Bonell, autore di diversi ritratti di Papa Benedetto XVI. Durante l'odierna Udienza generale, informa la diocesi di Bressanone in una nota, l'artista ha donato uno di questi ritratti al Papa, che ha dimostrato di apprezzare molto. Il Vicario generale Josef Matzneller, presente alla consegna, ha portato al Papa i saluti del vescovo Karl Golser. per il quale il Papa ha detto: "Preghiamo per lui". Alla consegna del ritratto era presente anche Josef Gelmi, che a sua volta ha fatto dono al Papa di un’edizione del testo in cui vi è descritto il ritratto del Papa, esposto presso la “Sala Benedictina” del Museo Diocesano di Bressanone, che il Papa ha dimostrato di conoscere.
Benedetto XVI ha incontrato anche la fotoreporter reggina Adriana Sapone. Motivo dell'incontro la consegna al Santo Padre dell'ultimo libro fotografico "Advocata Nostra, un popolo in cammino con la Madonna della Consolazione", edito da Città del Sole. Il Santo Padre, secondo quanto rende noto Sapone, ha espresso compiacimento per l'opera e nell'impartire la benedizione ha ricordato la sua prossima visita in Calabria di ottobre. Adriana Sapone è stata accompagnata in Vaticano da don Luigi Cannizzo, segretario dell'arcivescovo di Reggio-Bova, Vittorio Mondello.

Ansa, Agi