lunedì 16 aprile 2012

85° GENETLIACO DI BENEDETTO XVI. GLI AUGURI DE 'LA VIGNA DEL SIGNORE' CON IL VIDEO 'YOUPOPE'. BUON COMPLEANNO, GIOVANE PAPA!



Eccoci, amato Santo Padre, riuniti intorno a lei nel luminoso giorno dei suoi 85 anni. Il 16 aprile ormai è una data segnata nel calendario, nella mente e nel cuore di ciascuno di noi. Una data per noi importante, significativa, gioiosa, di famiglia, come lo è la sua cara persona. Quest'anno ancora di più. Al di là dei record, dei bilanci, il suo 85° compleanno è un'occasione unica e irripetibile per dire con ancora più convinzione, ma soprattutto con più affetto: grazie! Innanzittutto al Signore, per il dono della sua inestimabile vita e per aver fatto sì che ognuno di noi incrociasse il cammino con il suo. E quindi a lei, per i suoi continui 'si' a Dio Padre, perchè attraverso il suo Magistero è come se ci desse una carezza di incoraggiamento nei momenti di tristezza come in quelli di felicità. Sappiamo che neanche un giorno di questo lungo arco di tempo che ha attraversato due secoli è stato sprecato.
Per questo abbiamo pensato a YouPope. Un video di auguri che sorprende, che invita a riflettere, che ci lascia un sorriso, che commuove, per le parole che traducono i sentimenti sgorgati dal cuore di tanti semplici fedeli, lontanti da intrighi e egoismi, che vedono in lei un padre, un fratello, un amico, un compagno di strada, oltre che una guida. Il blog La Vigna del Signore non poteva farle degli auguri più sentiti come quelli che compongono questo straordinario video. Ringrazio immensamente coloro che hanno dato vita a questo progetto e lo hanno sostenuto. La canzone del video è "Oltre le rive", dall'album "Chocabeck" (2010) di Zucchero.
Ad multos annos, Papa Benedetto!
Le vogliamo tanto bene
Scenron