giovedì 8 ottobre 2009

Benedetto XVI e il presidente Napolitano insieme al concerto 'Giovani contro la Guerra' a 70 anni dall'inizio del secondo conflitto mondiale

Papa Benedetto XVI e il presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano (foto) hanno assistito insieme, questo pomeriggio, al concerto ''Giovani contro la Guerra'' presso l'Auditorium di Via della Conciliazione, nell'ambito delle celebrazioni per il 70° anniversario dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. All'evento erano presenti anche numerosi cardinali e vescovi della Curia Romana, insieme ai vescovi che sono in questi giorni per il Sinodo per l'Africa e, per l'Italia, l'ambasciatore presso la Santa Sede, Antonio Zanardi Landi. Al momento di entrare nella sala del concerto, il Pontefice e Napolitano si sono scambiati una calorosa stretta di mano. L'orchestra tedesca Interregionales Jugendsinfonie Orchester esegue musiche di Gustav Mahler e Felix Mendelssohn-Bartholdy. Il concerto è stato promosso dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dalla Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo, coadiuvati dall'Ambasciata di Germania presso la Santa Sede e l'Europaeisches KulturForum di Mainau, mentre il Comitato Internazionale Ebraico per le Consultazioni Interreligiose ha accordato il suo patrocinio.

Asca

Pur evitando accuratamente di trattare in questo blog di politica italiana, non posso non esprimere la mia solidarietà al presidente Napolitano, eccellente rappresentante di tutti gli italianiper l'attacco pretestuoso e vigliacco di cui è stato fatto oggetto.
Scenron