lunedì 30 gennaio 2012

A Ramallah incontro cordiale tra la Santa Sede e l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina. Prossimamente in Vaticano la riunione plenaria

In seguito alla ripresa dei colloqui bilaterali fra la Santa Sede e l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina, "si è svolto un incontro ufficiale presso la sede del presidente palestinese, a Ramallah, il 28 gennaio 2012". Lo rende noto un comunicato congiunto. "I colloqui - si legge nella nota - sono stati presieduti congiuntamente da Mons. Ettore Balestrero, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati, e dal Ministro Ziad Al-Bandak, consigliere del Presidente palestinese per le relazioni con i cristiani. La parte palestinese ha consegnato alla delegazione della Santa Sede la risposta alla bozza d'accordo proposta dalla Santa Sede nell'incontro precedente e i colloqui si sono svolti in un'atmosfera cordiale per rafforzare ulteriormente le speciali relazioni tra le due parti. Le delegazioni hanno deciso di stabilire squadre tecniche per dar seguito alla bozza, in preparazione alla riunione plenaria che si terrà prossimamente in Vaticano".

TMNews

JOINT COMMUNIQUÉ ON THE BILATERAL MEETING BETWEEN THE HOLY SEE AND THE PALESTINE LIBERATION ORGANIZATION (28 JANUARY 2012)