mercoledì 21 marzo 2012

Giro di nomine di nuovi vescovi in Brasile. Benedetto XVI nomina nuovi membri e consultori del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari

Giro di nomine in Vaticano di nuovi vescovi in Brasile. Benedetto XVI ha nominato vescovo prelato di San Félix mons. Adriano Ciocca Vasino, finora vescovo di Floresta. Ha inoltre nominato ausiliare dell'arcidiocesi di Fortaleza don José Luiz Gomes de Vasconcelos, del clero della diocesi di Garanhuns, finora rettore del Seminario Interdiocesano di Caruaru, assegnandogli la sede titolare vescovile di Canapio. E,infine, il Pontefice ha nominato ausiliare dell'arcidiocesi di San Salvador da Bahia padre Giovanni Crippa, finore docente e parroco nell'arcidiocesi di Feira de Santana, assegnandogli la sede titolare vescovile di Accia.
Il Papa ha inoltre nominato quali nuovi membri del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari il card. Wilfrid Fox Napier, arcivescovo di Durban in Sud Africa e mons. Walter Mixa, vescovo emerito di Augsburg in Germania. Il Pontefice ha inoltre nominato consultori del medesimo dicastero mons. Joachim Ntahondereye, vescovo di Muyinga in Burundi, Orochi Samuel Orach, direttore dell'Ufficio Nazionale di Pastorale della Salute, Stefano Ojetti, vicepresidente dell'Associazione dei Medici Cattolici, Salvatore Pagliuca, Presidente dell'Unitalsi.

TMNews

RINUNCE E NOMINE