mercoledì 7 marzo 2012

Il Papa rivece il ministro delle finanze della Germania Wolfgang Schaeuble e saluta il centravanti della Lazio Miroslaw Klose

Il Papa, al termine dell'Udienza generale, ha ricevuto in una delle salette dell'Aula Paolo VI, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble. Sull'udienza il Vaticano non ha fornito ulteriori dettagli. Ieri era stato annunciato che il ministro Schäuble avrebbe presentato a Benedetto XVI un francobollo comune, del Vaticano e della Germania, dedicato alla 'Madonna Sistina' di Raffaello. Il francobollo riproduce il dipinto, che quest'anno compie 500 anni. Fu commissionato infatti nel 1512 a Raffaello e può essere ammirato ancora oggi nella Galleria degli Antichi Maestri della collezione statale di Dresda. La realizzazione del francobollo è stata affidata a un grafico di Francoforte, Werner Hans Schmidt.
Dopo la vittoria al derby di domenica scorsa, ancora un giorno di gloria per Miroslav Klose (foto), il calciatore, tedesco di origine polacca, in questo momento più popolare e amato della Lazio, salutato da Benedetto XVI in Piazza San Pietro. Il campione si era messo disciplinatamente in fila dopo cardinali e vescovi, per il "baciamano", ma Papa Ratzinger lo ha gratificato trattenendolo brevemente a colloquio.

Ticinonline, Agi