martedì 26 giugno 2012

Fratello adottivo di don Ivan: il Papa mi ha detto che è dispiaciuto per la sua morte e che pregherà per lui. Gli ho dato un suo 'santino'

"Il Papa mi ha detto che è dispiaciuto per la morte di don Ivan e mi ha detto che pregherà per lui". Così il fratello adottivo di don Ivan Martini, Salvatore Catozzi, al termine della visita di Benedetto XVI a Rovereto di Novi. "Gli ho dato un santino di mio fratello - ha aggiunto - e mi ha detto che pregherà per lui". Il fratello di don Ivan, parroco del paese morto travolto dalle macerie della chiesa mentre cercava di mettere in salvo una statua della Madonna ha anche "ricevuto una lettera di ringraziamento dal vigile del fuoco di Savona" che ha estratto il corpo del parroco dalle macerie. "E' una lettera di ringraziamento - ha aggiunto - per aver conosciuto anche solo per cinque minuti una persona eccezionale come mio fratello".

LaPresse News