venerdì 16 aprile 2010

83° GENETLIACO DI BENEDETTO XVI. BUON COMPLEANNO, GIOVANE PAPA!

(foto del The Pope Benedict XVI Fan Club)

"Sono nato il 16 aprile 1927, Sabato Santo, a Marktl sull’Inn. In famiglia veniva spesso ricordato che il giorno della mia nascita era l’ultimo della Settimana Santa e la vigilia della Pasqua, tanto più che io fui battezzato il mattino successivo alla mia nascita, con l’acqua appena benedetta della “notte pasquale”, che allora veniva celebrata al mattino: l’essere il primo battezzato della nuova acqua era un importante segno premonitore. Personalmente sono sempre stato grato per il fatto che, in questo modo, la mia vita sia stata fin dall’inizio immersa nel mistero pasquale, dal momento che non poteva non essere un segno di benedizione. [...] Quanto più ci penso, tanto più mi pare una caratteristica della nostra esistenza umana, che ancora attende la Pasqua, non è ancora nella luce piena ma fiducia si avvia verso di essa".
(Joseph Ratzinger, La mia vita)

Auguri, amato Papa Benedetto! Il Signore ti conservi a lungo e ti doni salute, pace e serenità. Ti sostenga ora e nelle prove ancora più difficili che potranno venire. Ti conforti nei momenti tristi. Ti guidi e ti illumini, perchè possa continuare a guidare con mano ferma la Barca di Pietro, la Chiesa, e a essere un modello di autentica vita cristiana. Ti vogliamo bene, Santo Padre!
Scenron