lunedì 19 marzo 2012

Onomastico del Papa. Padre Lombardi: la devozione e l'ispirarsi di Benedetto a Giuseppe, umile e sublime modello. Tanti auguri, Santo Padre!

“Auguriamo di cuore una festa onomastica serena e corroborante, in vista dei prossimi impegni di fede e di servizio”. Ad esprimere gli auguri a Papa Joseph Ratzinger, nel giorno in cui festeggia il suo onomastico, è padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, a nome di tutti i membri dei mass media vaticani. “San Giuseppe - ricorda padre Lombardi alla Radio Vaticana - governava la sua famiglia ‘come colui che serve’. Egli ci insegna che si può amare senza possedere e ci svela il segreto di vivere alla presenza del mistero. In lui non c’è separazione fra fede e azione, perché la sua fede orienta in maniera decisiva le sue azioni. È un ‘uomo giusto’ perché la sua esistenza è sempre ‘aggiustata’ sulla parola di Dio. Così il Papa ci parlava del suo Patrono qualche tempo fa, in una bellissima omelia da cui traspariva la sua devozione e il suo ispirarsi a questo umile e sublime modello (18 marzo 2009, Vespri a Yaoundé). In questo stesso spirito gli auguriamo tutti di cuore una festa onomastica serena e corroborante, in vista dei prossimi impegni di fede e di servizio. Tanti auguri, Santo Padre!”.

SIR

Onomastico del Papa. Padre Lombardi: Benedetto XVI si ispira a San Giuseppe, uomo giusto e umile

Per la festa di San Giuseppe
Il blog La Vigna del Signore non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001