sabato 14 aprile 2012

85° genetliaco di Benedetto XVI. 'L'Osservatore Romano': nella semplicità della preghiera quotidiana ci uniamo nell'augurargli buon compleanno!

L'Osservatore Romano ha pubblicato in prima pagina due foto del Papa che, in compagnia del fratello Georg, prega questa mattina nella cappella privata del Palazzo Apostolico. Il giornale vaticano sottolinea che Benedetto XVI ha anticipato di quarantotto ore il suo ritorno da castel Gandolfo al Vaticano per accogliere il fratello, "che trascorrerà con lui i prossimi giorni, segnati da ricorrenze particolarmente significative: l'ottantacinquesimo compleanno, lunedì 16, il settimo anniversario dell'Elezione a successore dell'apostolo Pietro, giovedì 19, e quello del solenne inizio del Pontificato, martedì 24". "Ed è proprio nella semplicità della preghiera quotidiana - conclude l'articolo - che ''Osservatore Romano si unisce ai suoi lettori e a moltissime altre persone in tutto il mondo - donne e uomini, anche al di là di distinzioni religiose - nell'augurare a Benedetto XVI buon compleanno. Chi crede non è mai solo, ama ripetere il Papa, che esprime con questa frase la realtà misteriosa e invisibile, ma non per questo meno vera, della comunione dei Santi. E Benedetto XVI non è certo solo perché lo circondano l’affetto di persone vicine e lontane e l’amicizia dei Santi". "Ad multos annos, beatissime pater, ad multos et felicissimos annos!".

TMNews

Gli auguri a Benedetto XVI che il 16 aprile compie 85 anni: nella semplicità della preghiera
Il blog La Vigna del Signore non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001