domenica 19 giugno 2011

Benedetto XVI è arrivato nella Repubblica di San Marino. Continuo l'afflusso di pellegrini per raggiungere lo stadio di Serravalle

Benedetto XVI è giunto a San Marino. Con l'elicottero papale, alle 9.30 esatte, ha toccato il suolo della Repubblica di San Marino. I Capitani Reggenti, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, e il vescovo mons. Luigi Negri, hanno dato al Santo Padre il benvenuto in Repubblica. Un mazzo di fiori bianchi e azzurri è stato il primo omaggio che Benedetto XVI ha ricevuto da due bambini. Il corteo papale è partito subito per lo stadio di Serravalle per la Celebrazione Eucaristica.
In attesa dell' arrivo di Benedetto XVI i primi fedeli hanno raggiunto lo stadio di Serravalle. Fin dalle 7.00 è iniziato l'arrivo di macchine e pullman. Molti i fedeli sammarinesi che hanno raggiungendo l'impianto sportivo a piedi. Un flusso ordinato e colorato. Lungo le strade sono presenti le forze dell'ordine per regolare l' arrivo dei pellegrini sia sammarinesi che italiane, vista l' eccezionalità dell' evento. Una giornata ventosa ma calda. Il prato dell'Olimpico di Serravalle è già praticamente pieno. Sono arrivate più di 20 mila persone. Molte le persone giunte dal Montefeltro.

Agi, San Marino RTV