giovedì 27 ottobre 2011

Incontro conclusivo nella Piazza San Francesco. Tauran: con l'aiuto di Dio la fede può vincere il dubbio, la speranza può avere la meglio sulla paura

Dopo il pranzo e la pausa, la cerimonia si è spostata ad Assisi. Tutti i leader delle religioni hanno sfilando davanti al Papa tra due ali di folla nella piazza della Basilica Inferiore di San Francesco e hanno prenso posto sul sagrato dove era allestito un grande palco. Su Assisi dopo il freddo della mattina è spuntato un bel sole. Anche il clima tra la gente era più caldo rispetto alla mattinata.
“La pace è possibile, ancora oggi!”. Il card. Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, ha introdotto così l’ultima parte della Giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo "Pellegrini della verità, pellegrini della pace". “Un comune impegno – ha detto il cardinale introducendo il momento conclusivo – di non rassegnarci mai alle guerre e alle separazioni. Sappiamo, avendone fatto nuovamente esperienza oggi che, con l’aiuto di Dio, la fede può vincere il dubbio, la fiducia superare l’angoscia, la speranza può avere la meglio sulla paura”.

Umbria24.it, SIR