Inizierà alle 22.00 la Santa Messa della Notte di Natale che Benedetto XVI celebrerà nella Basilica di San Pietro. Lo si apprende dalla notificazione dell’Ufficio delle Celebrazioni pontificie, che comunica gli orari dei successivi eventi del periodo, a cominciare dal tradizionale Messaggio natalizio e la Benedizione “Urbi et Orbi” a mezzogiorno del 25 dicembre dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana.
Il 31 dicembre, il Pontefice presiederà dalle 17.00 in San Pietro i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, con l’esposizione del Santissimo Sacramento e il canto del “Te Deum”. Il giorno successivo, primo gennaio 2013, Benedetto XVI celebrerà alle 9.30 nella Basilica Petrina la Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale, 46° Giornata Mondiale della Pace sul tema “Beati gli operatori di pace”.
Domenica 6 gennaio, sempre nella Basilica Vaticana, il Papa presiederà la Messa nella Solennità dell’Epifania a partire dalle 9.00, durante la quale conferirà l’Ordinazione episcopale ad alcuni presbiteri. Infine, alle 9.45 della domenica successiva, 13 gennaio, il Pontefice presiederà in Cappella Sistina la celebrazione eucaristica nel corso della quale amministrerà il Sacramento del Battesimo ad alcuni bambini.
Radio Vaticana
Celebrazioni Liturgiche del Tempo di Natale 2012-2013 presiedute dal Santo Padre
Radio Vaticana
Celebrazioni Liturgiche del Tempo di Natale 2012-2013 presiedute dal Santo Padre