domenica 8 maggio 2011

Benedetto XVI: esperienza meravigliosa, mi sento confermato nella fede dal viaggio. Il Patriarca Scola: il Nordest vuol bene al Papa, a questo Papa

Il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola, prendendo oggi la parola alla fine del pranzo nel Patriarcato, ha ringraziato il Santo Padre Benedetto XVI per il dono della visita e ha detto tra l’altro: "Il Nordest vuol bene al Papa, vuol bene a questo Papa". Il Santo Padre, rispondendo al Patriarca, ha espresso questo pensiero: "La visita a Venezia è un'esperienza meravigliosa che mi conferma nel mio compito di 'confermare i fratelli nella fede', che è il compito del successore di Pietro. Anzi, io stesso mi sento confermato nella fede da questo viaggio”.Il Papa, inoltre, si è detto molto soddisfatto e compiaciuto della qualità della celebrazione eucaristica al Parco di San Giuliano e dell'entusiasmo manifestato lungo il Canal Grande durante il corteo acqueo.

Il Papa a Nordest